Intervento del Rettore alle Terze Giornate Sarde di Scienze Ostetriche e Ginecologiche
Alghero 11 maggio 2011
Ho partecipato in passato ad altre edizioni di queste tradizionali giornate sarde di scienze ostetriche e ginecologiche, invitato dagli amici Salvatore Dessole e Pier Luigi Cherchi.
Queste terze giornate sono organizzare dalle due cliniche ostetriche di Sassari e di Cagliari, dall’AGUI Associazione dei ginecologi italiani, dalla SIGO, Società italiana di Ginecologia e Ostetricia, dalle aziende ospedaliere universitarie di Cagliari e di Sassari.
Hanno offerto il patrocinio tanti soggetti italiani ed europei. Vorrei in particolare ricordare la FINCO la Federazione Nazionale Collegio ostetriche.
Sono particolarmente lieto di portare il saluto dell’Università di Sassari a questo importante appuntamento scientifico che vede riuniti, qui, oggi, tanti “saperi scientifici” impegnati su aspetti cruciali quali la riproduzione, la prevenzione della salute delle donne attraverso nuovi approcci terapeutici in grado di correggere disturbi che apportano un significativo condizionamento della vita di relazione, dell’attività lavorativa e del vissuto personale.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio 2013 09:16 Leggi tutto...